Consiglio Pastorale e affari economici

 

Membri del consiglio pastorale

BACCHIN FABIO (presidenza) BRASOLIN MARIA ANTONIETTA (presidenza) CAVINATO FEDERICO CORSINI ALBERTO (presidenza) DARIO CLAUDIA GIACOMETTI BRUNELLA NALON MARISA OSTO SILVANO PAURO ORNELLA VISENTINI GIULIA VISENTINI GIANNI ZANGONI MARIO (vice presidente) ZILLA SILVIA ZOCCARATO GIOVANNA...

RESOCONTO FEBBRAIO 2016

Nel mese di Febbraio il CPP si è riunito due volte. Nel primo incontro, il Consiglio ha incontrato, come proposto dagli Ordinamenti Pastorali, la comunità educante che lavora con i bambini e i ragazzi della parrocchia. All’incontro erano presenti i catechisti e gli accompagnatori di I.C., gli educatori di AC, le maestre della scuola dell’infanzia, i docenti della scuola media, gli allenatori delle associazioni sportive. Obiettivo dell’incontro è stato quello di condividere i percorsi intrapresi, di ascoltare le esperienze di crescita cristiana proposte dagli altri gruppi e di focalizzare le problematiche, in un’ottica di alleanza educativa. Nel secondo incontro, invece, il Consiglio ha progettato la pastorale parrocchiale per la Quaresima e ha discusso alcune proposte in materia di Accoglienza e Misericordia.

 

RESOCONTO OTTOBRE 2015

Durante il Consiglio Pastorale Parrocchiale di Ottobre 2015, sono state decise le linee guida per l’Avvento e la preparazione al Natale. Inoltre, molte sono state le tematiche affrontate: è stata avviata una organizzazione per l’utilizzo delle sale del patronato, in collaborazio- ne con il gruppo NOI; come previsto dagli Ordinamenti pastorali, è stata fissata a gennaio una data nella quale il Consiglio incontrerà la comunità educante di San Giorgio, formata da educatori e catechisti, per armonizzare i percorsi di Azione Cattolica e di Iniziazione Cristiana; si è discusso della possibilità di far partecipare i nostri giovani alla GMG di Cracovia, nell’estate prossima. È stato fatto il punto della situazione anche sui lavori al centro giovanile: la cucina è stata terminata, ed è pronta per essere usata. 

 

RESOCONTO 25 MAGGIO 2015

Il Consiglio Pastorale si è riunito prima dell’estate, il 25 maggio, per coordinare le attività estive (Il GREST, i campi, le attività di autofinanziamento) e per organizzare la serata di saluto alle suore. In quella serata si è discusso anche del bilancio parrocchiale, per poter avviare nuove riflessioni riguardanti i lavori e le attività della parrocchia. Si comunica anche che il direttivo NOI è stato rinnovato.

RESOCONTO FEBBRAIO-APRILE 2015

Nei mesi di Febbraio e Aprile, il Consiglio Pastorale si è riunito due volte per coordinare la vita della comunità nel momento della Quaresima e per fare il punto della situazione dei lavori in corso nella Parrocchia. L’argomento principale che sta a cuore in questi mesi al Consiglio sono tuttavia i giovani: la Diocesi e il Vicariato ha chiesto agli organi collegiali delle parrocchie di riflettere sulla realtà giovanile in rapida evoluzione, cercando di comprendere le forme di espressione, i bisogni, i desideri di questa fascia d’età. Per questo motivo nel mese di Aprile si è tenuto un Consiglio inter parrocchiale con Arsego e Cavino proprio per condividere le esperienze e cercare insieme un modo per avvicinare i giovani alla fede e alla vita di comunità.

Contatti

Parrocchia San Giorgio delle Pertiche 049-5747003

3482915508
biasion@live.com